Incastrati dalle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona
Furto in abitazione: è il reato per il quale ieri sera due giovani di Augusta, Salvatore Barravecchia e Giuseppe Bandiera di 22 e 19 anni, già conosciuti alle forze di polizia, sono stati arrestati.
Alle 18.45 gli investigatori del Commissariato megarese, ricevono la segnalazione che sul tetto di un’abitazione, tra via Megara e via Principe Umberto, c’erano due individui intenti a forzare una porta/finestra.
Le immagini tratte da telecamere di videosorveglianza della zona riprendono i due malviventi che, dopo aver compiuto un furto in abitazione, si danno alla fuga per i tetti delle abitazioni adiacenti.
Gli agenti riconoscono i due autori del furto in abitazione e si recano al domicilio del primo e li incrociano proprio mentre escono dallo stabile. Gli indumenti indossati dal primo giovane corrispondevano esattamente a quelli immortalate dalla immagini. Nel suo zaino, inoltre, viene ritrovata parte della refurtiva, guanti ed attrezzi atti allo scasso.
Entrambi vengono sottoposti a perquisizione: il primo viene trovato in possesso di banconote di vario taglio per un totale di 440 euro, mentre il secondo ha denaro contante per 400 euro.
L’abitazione oggetto del furto è stata individuata a circa 10 metri dalla casa di uno dei due arrestati.
Per i due giovani sono stati disposti i domiciliari.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI