MENU
Articoli in evidenza
intesa

Autotrasportatori, blocchi sospesi in Sicilia ma vertenza ancora aperta

Autotrasportatori, blocchi sospesi in Sicilia ma vertenza ancora aperta

Accordo con la grande distribuzione

Sospesi i blocchi stradali degli autotrasportatori siciliani dopo più di quarantotto ore di sciopero e disagi.
Accolto la richiesta del presidente Musumeci di riportare la situazione alla normalità mostrando responsabilità nei confronti non solo delle realtà produttive, ma anche verso tutti i cittadini e le imprese dell’Isola.
Domattina al PalaRegione di Catania, alle 9.30, saranno riaperti i lavori del tavolo tecnico con autotrasportatori, produttori e rappresentanti della Grande distribuzione per approfondire ulteriormente le proposte di accordo emerse oggi dalle interlocuzioni fra le parti. 
Il tavolo tecnico regionale rimane convocato in maniera permanente, per avanzare le proposte a Roma.
“Il governo Draghi – dichiara l’assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti, Marco Falcone –  non può girarsi dall’altra parte, ma deve invece intervenire in maniera strutturale in favore di un comparto che mai come oggi sta scontando il prezzo della crisi e dell’impennata dei costi, a iniziare dai carburanti.
La prossima settimana – anticipa – saremo a Roma per convincere il ministro Giovannini a mettere in campo interventi realmente risolutivi”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI