E’ un diario di indagini e di emozioni che hanno attraversato la sua vita personale e professionale
“Avevano bandito i sentimenti” è il titolo dell’opera prima di Benedetto Sanna, già Questore di Siracusa edito da Armando Siciliano Editore.
E’ stato presentato ieri sera a Siracusa, all’Urban Center, alla presenza, tra gli altri del prefetto del capoluogo, Raffaela Moscarella, e dell’assessore alla Cultura, Fabio Granata.
Hanno partecipato molti dei collaboratori di Sanna nei 19 mesi di permanenza alla guida della Questura di Siracusa.
Nel suo libro Benedetto Sanna “racconta – si legge nella scheda di presentazione dell’editore – attraverso la propria esperienza umana e professionale, uno spaccato di vita di rilevanza storico-sociale oltre che personale.
Gli accadimenti, talvolta drammatici, talvolta ironici e qualche volta persino divertenti, inducono il lettore alla curiosità di saperne di più.
La lettura scorrevole è un plus che invita a leggere il libro tutto d’un fiato, lasciando nel finale ampi margini di riflessioni”.
Le note del maestro Antonio Canino hanno accompagnato la lettura di alcuni brani del libro da parte di Edda Cancelliere.
Brani che raccontano la passione per la Polizia di Stato che ha accompagnato tutta la vita di Sanna, alle dimissioni dalla Dia fino al avoro svolto nelle varie destinazioni, improntato innanzitutto al lavoro di squadra e alla valorizzazione dei suoi collaboratori.
Poi la conversazione dell’autore e dell’editore intervistati dal giornalista Aldo mantineo.
Alla fine emerge chiara la passione per il racconto e la scrittura di Sanna con in prospettiva una nuova dimensione umana e professionale.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI