Domani previsto il confronto con le altre opposizioni in consiglio comunale
Il confronto e il dialogo tra l’amministrazione Italia e il Pd, alla fine, è stato avviato.
A darne notizia è lo stesso Partito Democratico con una nota che dà l’impressione netta di pesare ogni singola parola per non lasciar intedere cose diverse da quelle che sono state.
“Nel quadro del confronto istituzionale successivo alle elezioni amministrative, il Partito Democratico di Siracusa con il segretario e il vicesegretario cittadino – si legge nel breve documento – ha raccolto l’invito ad una serie di incontri preliminari di ascolto.
Oggi su invito del Sindaco Italia si è svolta una cordiale discussione ricevendo come partito una preliminare proposta politica e amministrativa, domani incontreremo le altre opposizioni presenti in Consiglio.
Ogni successiva evoluzione rispetto a novità politiche o istituzionali – conclude la nota – sarà oggetto di discussione e confronto negli organismi di Partito, sentite le altre forze politiche della coalizione di centrosinistra”.
Viene fatto salvo quanto deciso solo pochi giorni fa dalla Direzione cittadina del Pd che all’unanimità ha votato un documento in cui si dichiara ferma opposizione all’amministrazione Italia.
Il sindaco, dal canto suo fa sapere di aver proposto al Pd “di intraprendere congiuntamente un nuovo corso caratterizzato da collaborazione politica e partecipazione nella amministrazione attiva della città” e di aver chiesto “di avviare, nelle more della auspicata concretizzazione della partecipazione amministrativa, un tavolo politico
di confronto aperto alle liste civiche e ai partiti”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI