MENU
Articoli in evidenza
tributi comunali

Avvisi di morosità ai pubblici esercizi di Floridia. Carianni: “C’è un evaso di quasi 300mila euro”

pd

La mancata regolarizzazione potrà portare alla sospensione per un mese dell’attività e, nei casi di insanabilità, alla revoca dell’autorizzazione

Avvisi di morosità per i pubblici esercizi nel caso in cui ci siano tributi comunali non pagati.

Lo rende noto il sindaco di Floridia, Marco Carianni: “Qualcuno mi odierà – scrive – ma questo provvedimento è adottato nel rispetto di quanti, con tanto sacrificio, pagano le tasse.

Da una verifica fatta – aggiunge – risulta esserci un evaso di quasi 300.000 euro. Capite perfettamente che, così, non possiamo più andare avanti”.

Pertanto, nei prossimi giorni i titolari di licenze/autorizzazioni di pubblico esercizio (bar e attività similari) che hanno delle pendenze, con il regolamento di contrasto all’evasione approvato dal Consiglio Comunale il 14 maggio 2024, si vedranno recapitare nei prossimi giorni degli avvisi di morosità.

La mancata regolarizzazione potrà portare alla sospensione per un mese dell’attività e, nei casi di insanabilità, alla revoca dell’autorizzazione concessa.

La mancata regolarizzazione dei tributi comporterà una sospensione degli atti autorizzativi di eventi musicali e similari.

Chiunque, nelle more della notifica dell’avviso di morosità, dovrà procedere al pagamento dei tributi dovuti relativi all’anno di imposta 2023 e presentarsi presso il Front Office del Comune, in Piazza del Popolo 10 per regolarizzare la propria posizione.

.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE