Gara valevole per la sedicesima giornata del campionato
Sfruttare il fattore casalingo, offrendo una prestazione di alto livello per portare a casa i 3 punti. E’ quello che si prefigge Melilli nella sfida con San Lucido, in programma sabato 15 febbraio alle 18 alla palestra di via Gorizia e valevole per la sedicesima giornata del campionato di serie B2 di volley femminile.
“Affronteremo una squadra che gioca una buona pallavolo – dice coach Luca Scandurra – e che all’andata riuscì a metterci in grande difficoltà. La spuntammo solo al tie-break dopo una partita complicata.
Dovremo cercare di mettere pressione sin dall’inizio alle nostre avversarie, esprimendoci sui nostri livelli e confermando quanto di buono mostrato sabato scorso con La Saracena.
Ci stiamo allenando con serenità e consapevolezza dei nostri mezzi, pronti a dare il massimo per cercare di ottenere
bottino pieno”.
In sintonia con quelle del tecnico, le dichiarazioni del vicepresidente Salvo Corso: “Sarà una partita difficile contro una squadra ben organizzata.
Occorrerà dare il massimo per prenderci i 3 punti. Il nostro obiettivo è il terzo posto e, anche per questa ragione, guarderemo con interesse al risultato di chi ci sta davanti.
Volley Valley riposerà, mentre il Cus Catania giocherà a Capo d’Orlando, campo ostico per tutti. La settimana sta scorrendo bene e affronteremo l’impegno con la giusta carica agonistica”.
Sarà un weekend anche all’insegna della solidarietà perché, prima durante e dopo la partita di sabato al PalaMelilli, sarà possibile devolvere un’offerta per la famiglia della piccola Noemi, la bambina siracusana affetta da tetraparesi spastica che dovrà essere sottoposta ad un intervento chirurgico negli Stati Uniti per consentirle di camminare.
Inoltre, domenica mattina al PalaCorso di Siracusa si svolgerà il primo memorial dedicato a Maria Sveva Gangi, una ragazza siracusana prematuramente scomparsa qualche mese fa.
Il torneo, organizzato dall’Eurialo Siracusa, è riservato a squadre under 14. Alle 9 la prima semifinale, tra Eurialo e Smile Art e, a seguire, Akrai- Carlentini.
Le vincenti disputeranno la finale. A dirigere le gare saranno arbitri federali. “Abbiamo organizzato questo torneo – sottolinea Salvo Corso – per ricordare questa ragazza, rendendo omaggio alla sua famiglia, che è sempre molto vicina allo sport e ai giovani.
Ringraziamo i genitori di Sveva e le squadre che parteciperanno per aver accolto il nostro invito”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI