Capitan Raffaella Minervini: “Fondamentale l’approccio al match”
A Terrasini per proseguire il momento esaltante e rimanere nella zona alta della classifica. Per l’ottava giornata del campionato di pallavolo femminile serie B2 girone L, Melilli Volley affronterà sabato 30 novembre in trasferta, alle ore 18, una delle squadre più giovani del campionato.
Le siracusane disputeranno la quinta partita esterna (due sole finora quelle giocate in casa) con l’obiettivo di inanellare la terza vittoria piena consecutiva e di portarsi a quota 16 punti in classifica generale.
“Sarà importante approcciare bene la gara – sottolinea il capitano Raffaella Minervini – Occorrerà prestare massima attenzione ad un avversario che non va assolutamente sottovalutato.
Essendo una squadra molto giovane, basta poco per farla gasare, cosi come per scoraggiarla e demotivarla. Dipende dunque soprattutto da noi, dal modo in cui scenderemo in campo e dalla voglia di lottare che avremo.
Sono comunque molto fiduciosa. Siamo concentrate e decise a dimostrare di meritare la posizione che occupiamo in classifica”.
Sul momento della squadra, questo il pensiero della forte palleggiatrice pugliese: “Stiamo attraversando sicuramente un trend positivo e siamo molto contente.
Sembrerà ripetitivo, ma tutto questo è dovuto soprattutto al fatto che siamo un bel gruppo, forte e coeso, a partire dalle ragazze per arrivare allo staff tecnico e alla società. Credo fermamente che più si sta in un ambiente sereno e più sia facile ottenere risultati, come sta succedendo a noi, con il nostro attuale terzo posto in classifica”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI