Al primo turno del 28 e 29 maggio hanno votato 56.203 persone pari al 55,02% degli elettori
Seggi aperti dalle 7 di stamane a Siracusa per il turno di ballottaggio per l’elezione del nuovo sindaco.
Nel capoluogo aretuseo gli aventi diritto al voto sono 102.147.
Al primo turno del 28 e 29 maggio hanno votato 56.203 persone pari al 55,02% degli elettori.
I seggi saranno chiusi stasera alle 23, e riaperti domani, lunedì 12 giugno, alle 7. Chiusura del voto alle 15 di domani. Lo scrutinio avrà inizio subito dopo.
E’ possibile votare anche se il documento di identità con foto di cui si è in possesso dovesse essere scaduto da non più di 3 anni.
Se si è privi di documento basterà che l’identità dell’elettore sia garantita dal presidente o da un componente del seggio.
Anche gli elettori che nei giorni precedenti la consultazione elettorale hanno presentato richiesta di Carta di Identità Elettronica potranno votare esibendo la ricevuta che, in quanto munita di fotografia, dei dati anagrafici e del numero, risponde ai requisiti del documento di riconoscimento.
Sarà invece necessario essere in possesso della tessera elettorale; se dovesse essere stata utilizzata in tutti gli spazi o smarrita o deteriorata, i diretti interessati potranno ottenerne una nuova recandosi personalmente all’Ufficio elettorale, in via San Sebastiano 31 fino alla chiusura dei seggi.
Per la prima volta quest’anno sarà inoltre possibile ottenere il certificato nelle Circoscrizioni di Cassibile e di Belvedere.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI