Il decesso sopraggiunto durante la corsa verso Catania: il cagnolino ha perso troppo sangue dalle ferite riportate
Ariel, un barboncino di circa 7 anni, non c’è più. E’ morto a seguito dell’attacco subito da un cane molosso di grossa taglia: troppe le ferite riportate, ma soprattutto l’impossibilità di assisterlo subito a causa della mancanza di strutture veterinarie aperte al momento dell’aggressione.
A raccontarci quanto accaduto il responsabile Lav di Siracusa, Massimiliano Alfano: “Erano da poco passate le 4 di notte e il proprietario del molosso ha portato fuori il suo cane, lasciandolo libero e senza gunzaglio.
Fatalità ha voluto che, più o meno alla stessa ora – prosegue – anche il padrone di Ariel lo abbia portato fuori per i bisogni”.
L’incrocio tra i due animali è stato fatale ad Ariel che ha riportato molte ferite.
“Visto l’orario in cui non ci sono strutture aperte (la clinica infatti chiude alle 23) – fa notare il responsabile della Lav – si è deciso di portare di gran corsa Ariel a Catania. Purtroppo il barboncino è morto durante il viaggio.
Due i fatti gravi in questa vicenda – dichiara Alfano – il primo è far circolare un cane senza guinzaglio e poi l’impossibilità di poter far assistere un animale in orario notturno.
Essere costretti a recarsi a Noto o a Catania – conclude – può far perdere tempo prezioso. Ariel infatti avrebbe potuto salvarsi, se fosse stato soccorso in tempo a Siracusa”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI