Per avere risposte e chiarimenti per la risoluzione delle due questioni
“Ancora nessuna novità sulla viabilità in via Regia Corte dove si trova l’istituto cmprensivo Vittorini , ferma al palo anche la vicenda della biblioteca comunale di via Grottasanta”.
A dirlo è il consigliere comunale Paolo Cavallaro che annuncia la richiesta di audizione in quarta commissione degli assessori Pantano e Granata.
“A ottobre scorso in aula l’assessore Pantano – ricorda Cavallaro – aveva promesso su via Regia Corte l’istituzione della zona 30, l’ ampliamento di percorsi pedonali e la realizzazione di un varco pedonale, ma nulla è cambiato.
L’attuale percorso pedonale è di ridotta ampiezza, in considerazione della mole di studenti e genitori – dice Cavallaro – che vi transitano, e sono spesso sporchi di feci canine, erbacce e rifiuti di ogni genere.
Tanti studenti e genitori, pertanto, sono costretti a riversarsi su strada, camminando in mezzo alle auto”.
Nessuna novità è stata attivata anche per la Biblioteca di Grottasanta: “E’ stata chiusa per la grave carenza idrica nei servizi e per la necessità di effettuare lavori urgenti di manutenzione, anche a seguito degli atti vandalici subiti – riferisce il consigloiere comunale – ma a distanza di alcuni mesi dalla chiusura, i lavori non sono stati nemmeno appaltati e non sono più rinviabili”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI