MENU
Articoli in evidenza
venerdì 11 aprile

Bilancio di previsione approvato ad Avola: non ci sarà commissario ad acta

bilancio

Il documento contabile ha ricevuto parere favorevole dal Collegio dei Revisori

Il consiglio comunale di Avola ha approvato, nella seduta di venerdì sera, il bilancio di previsione, che definisce le modalità di reperimento e di utilizzo delle risorse disponibili.

Il documento contabile, che ha ricevuto parere favorevole dal Collegio dei Revisori con giudizio di coerenza, congruità e attendibilità, è il riferimento centrale per la gestione delle entrate e delle spese comunali.

Grazie all’approvazione del bilancio nei termini previsti, non si procederà all’insediamento del commissario ad acta.

“Confermiamo la solidità dell’azione amministrativa – dichiara il sindaco Rossana Cannata – e Avola va avanti, con serietà, visione e dedizione. Gli uffici avevano già tutto predisposto e l’iter era già stabilito con la convocazione del consiglio, quindi nessun commissario era possibile che si insediasse visto che già era stato tutto per tempo calendarizzato.

Abbiamo approvato un bilancio equilibrato – aggiunge – frutto di un lavoro di squadra che guarda al presente con senso di responsabilità e al futuro con visione strategica.

Confermiamo a lavorare ascoltando i cittadini, garantendo i servizi essenziali e intervenendo su infrastrutture, scuole, manutenzioni e spazi pubblici, grazie ai trasferimenti e agli investimenti programmati”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI