“Il consiglio comunale – accusano i tre consiglieri – non viene preso sul serio neanche al momento dello strumento di previsione”
“Ci abbiamo provato ma questo bilancio se lo votino da soli. Lo abbiamo annunciato in aula e lo faremo: oggi non saremo in consiglio“.
E’ il gruppo consiliare del Pd che così motiva la sua decisione: “Ieri il Sindaco parlava di collaborazione e di ascolto, ma alle 20:30 la sua maggioranza politica si vota il rinvio della seduta all’indomani, da sola.
Era in corso – spiegano i tre consiglieri – la discussione sul Peba (piano eliminazione barriere architettoniche), tema di grande importanza per la città e per i suoi abitanti, ed ecco che la maggioranza si vota il rinvio.
Si dimostra ancora una volta – proseguono – che il consiglio comunale non viene preso sul serio neanche al
momento dello strumento di previsione, oltre che la totale inadeguatezza al ruolo e al consesso.
Noi non ci stiamo: siamo rimasti in aula nonostante la bocciatura di tutti gli emendamenti dell’opposizione e saremmo rimasti in aula fino alla fine.
Il voto di oggi – concludono – rappresenterà plasticamente la situazione: sarà il bilancio di una parte sola della
città, di una porzione ridotta, di una cerchia ristretta che vede Ortigia come un villaggio turistico davcui lucrare e il resto della città come un peso”
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI