Tra i 14 veicoli, anche 4 Ape calessino i cui autisti non erano in possesso di documenti assicurativi e di circolazione in regola
Blitz dei Carabinieri ieri sera alla Marina in Ortigia con un servizio straordinario nell’ambito dei controlli previsti dalla “Carta di Ferla”, sottoscritta, su proposta della Prefettura il 2 giugno scorso, con i sindaci, le organizzazioni dei commercianti e artigiani e le Forze dell’ordine,
I militari dell’Arma della Stazione di Ortigia, con l’ausilio di personale della Polizia municipale e dell’Arpa, nella serata di venerdì hanno eseguito controlli amministrativi a diverse attività dell’isola.
Hanno sequestrato 4 Ape Calessino, i cui autisti non erano in possesso di documenti assicurativi e di circolazione in regola.
Sotto sequestro anche 7 ciclomotori e 3 autovetture; denunciate 3 persone per guida senza patente ed 1 per guida sotto l’effetto di stupefacenti. In totale sono state elevate sanzioni per circa 13.000 euro.
In due disco pub di via Malta e di via XX Settembre, i militari e i tecnici dell’Arpa hanno eseguito i rilievi fonometrici, che hanno accertato il superamento dei decibel normativamente previsti e l’assenza della relazione di impatto acustico. I titolari sanzionati per oltre 2.000 euro.
Altri 2 locali sanzionati uno per occupazione abusiva suolo pubblico (il dehor è risultato di dimensioni superiori a quelle autorizzate) e per vendita di prodotti alimentari scaduti.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI