Il 27 dicembre incontro in Prefettura e il 4 gennaio presidio davanti a palazzo Vermexio
Bonificare e mettere urgentemente in sicurezza l’area esterna all’asilo di via Cassia: a ribadirlo è il Pci di Siracusa che dopo l’incontro in prefettura del 27 dicembre scorso, il 4 gennaio ha tenuto un presidio davanti a palazzo Vermexio
“L’asilo Qui Quo Qua – denuncia Marco Gambuzza – è circondato da discariche che metteno a rischio la salute dei bambini, degli operatori e dei residenti.
A pochi passi dall’asilo – afferma – sono presenti dei terrapieni di rifiuti, realizzati con errate operazioni di bonifica, terrapieni in cui sono presenti fibre di amianto, ceneri derivanti dalla combustione di rifiuti e polveri di rifiuti di varia natura, erba alta e rifiuti abbandonati.
Nonostante le nostre continue denunce – prosegue -ad oggi nessuno è intervenuto. Riteniamo a dir poco sconcertante il silenzio di maggioranza e opposizione, di tutti i partiti presenti e non in consiglio comunale e delle associazioni ambientaliste.
Le periferie – conclude – devono essere riportate al centro delle politiche attive per diffondere l’importanza di essere parte integrante di un unica comunità”.
Da qui la nuova richiesta di intervento rivolta al Prefetto.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI