E’ destinato a bambini nati o adottati nel 2023
Torna il “Bonus Figlio” di 1000 euro per ogni bambino nato o adottato nel 2023.
Lo comunica l’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Siracusa: il modulo per la presentazione delle domande può essere scaricato dal sito istituzionale dell’Ente.
L’istanza va presentata presso gli uffici dell’Assessorato in via Italia 105 o inviata per Pec a servizisociali@comune.siracusa.legalmail.it e dovrà essere corredata dai documenti previsti nell’Avviso pubblico.
Del bonus beneficeranno non solo i cittadini italiani e comunitari ma anche gli extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, residenti nell’isola al momento del parto o dell’adozione da almeno un anno.
Per beneficiare del bonus dovrà essere rispettato l’indicatore Isee del nucleo familiare del richiedente, che non deve superare nel complesso 3mila euro.
Le domande per i bimbi nati nel primo semestre dell’anno, vanno presentate improrogabilmente entro e non oltre il prossimo 15 settembre; per i nati dall’1 luglio al 30 settembre, vanno presentate entro il 27 ottobre; per i nati dall’1 ottobre al 31 dicembre, vanno presentate entro il 26 gennaio 2024.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI