I contributi, riservati ai nuclei familiari che non superano il minimo vitale, potranno essere spesi esclusivamente presso gli esercizi commerciali di Priolo
Bonus per le famiglie in difficoltà di Priolo i cui figli frequentano le scuole dell’infanzia, primaria, medie, superiori e università, per l’acquisto di materiale scolastico e di cancelleria, esclusi i libri di testo.
I contributi potranno essere spesi esclusivamente presso gli esercizi commerciali di Priolo per l’anno scolastico 2021/2022.
Potranno presentare istanza i nuclei familiari che non superano il minimo vitale. L’avviso e il modulo per avanzare domanda di accesso al bonus sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Priolo Gargallo.
“Questa iniziativa – afferma l’assessore alle Politiche Sociali, Diego Giarratana – ha una doppia valenza. Da un lato sosteniamo le famiglie che vivono un disagio economico, dall’altro lato aiutiamo i nostri commercianti”.
“In questo momento – sottolinea il presidente del Consiglio, Alessandro Biamonte – molti genitori vivono una grave crisi. Per dare una mano di aiuto, in fase di bilancio ho proposto e inserito i bonus per l’acquisto di materiale di cancelleria. Stiamo lavorando per cercare di realizzare un nuovo regolamento, in modo tale da poter aiutare anche coloro che superano il minimo vitale”.
“Tutti i bimbi – commenta il sindaco Pippo Gianni – hanno diritto allo studio. L’obiettivo dell’iniziativa è di garantire pari opportunità di accesso all’istruzione scolastica, riducendo in maniera importante i costi per le famiglie”.
Il Portavoce
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI