Gran lavoro dei Vigili del fuoco, ma anche della Protezione civile per mantenere la situazione in sicurezza
Violento acquazzone nella notte si è abbattuto su Siracusa con il quartiere della Borgata che è finito letteralmente sott’acqua.
Gran lavoro dei Vigili del fuoco, ma anche della Protezione civile che hanno dovuto soccorrere persone rimaste in panne con le auto e che hanno dovuto abbandonare le loro abitazioni a piano terra in tutta fretta.
Non è mancato neanche l’intervento dei pompieri con il gommone.
A subire le conseguenze della grande massa d’acqua che si è riversata sul capoluogo è stato anche il parcheggio Talete.
Sui social sono numerose le immagini postate (foto e video) che testimoniano la situazione di grande difficoltà che si è venuta a creare nel secondo quartiere storico (dopo Ortigia) di Siracusa.
“Seguo con la massima attenzione l’evolversi della situazione – dice il presidente della Regione, Renato Schifani – in stretto contatto con il capo della nostra Protezione civile, Salvo Cocina.
La Regione Siciliana – prosegue – sta già operando nelle zone colpite dal maltempo, per le quali ieri era stata diramata l’allerta, ed è pronta a intensificare il proprio intervento per garantire il supporto alle popolazioni colpite e fronteggiare i danni causati dal maltempo”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI