MENU
Articoli in evidenza
calcio

Brutta sberla del Locri al Siracusa: 2-0 il finale

locri

Con il rigore sbagliato a inizio secondo tempo si è persa l’occasione per riaprire il match

Un Siracusa opaco si fa sorprendere da un buon Locri che, nel primo tempo con 2 gol su svarioni della difesa azzurra, porta a casa una vittoria all’inizio insperata.

Il Siracusa parte bene manovrando sulle fasce e cercando di avere il pallino del gioco in mano , ma già al 18′ va sotto su un calcio da fermo del Locri che approfitta di un mancato rinvio del giovane Pistolesi e con Reis insacca davanti al portiere.

Al 26′ tiro da fuori area del Siracusa che sorvola la traversa.

Al 29′ il Locri raddoppia con un contropiede da manuale di Romano che con un tiro da fuori trova l’incrocio dei pali .

Il Siracusa reagisce al 42′ con Convitto che, dal limite dell’area, tira alto non trovando lo specchio della porta.

Finisce il primo tempo con il Siracusa sotto di 2-0

Al 2′ della ripresa gli azzurri hanno l’occasione importante di riaprire il match per il rigore concesso dall’arbitro per fallo del portiere su Marco Palermo, ma Domenico Maggio si fa parare il tiro dagli undici metri dal portiere che con il piede di richiamo respinge il tiro del bomber azzurro.

A questo punto inizia il valzer delle sostituzioni, entra pure Russotto che al 28′ impegna il portiere di casa con un tiro su punizione che respinge la palla in calcio d’angolo .

Al 31′ è Baldan a sbagliare il gol con un colpo di testa che finisce alto sopra la traversa.

Il Locri, che gia’ dal primo tempo era arroccato in difesa, si chiude sempre di piu’ portando a casa una vittoria che all’inizio sembrava difficile da realizzare.

Mercoledì si torna di nuovo in campo per il turno infrasettimanale: di scena al De Simone l’Acireale per la possibilità di un pronto riscatto dei ragazzi di Marco Turati.

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE