Sono del valore di 30 euro ciascuno e sono destinati alle famiglie che si trovano in difficoltà economica a causa del covid
C’è tempo fino alle 23.59 di lunedì 6 dicembre per la presentazione delle istanze per l’assegnazione di buoni pasto resi disponibili grazie alla donazione di 100.000 euro da parte della Fondazione “Terzo Pilastro – Internazionale”.
I buoni pasto, del valore di 30 euro ciascuno, sono destinati alle famiglie che si trovano in difficoltà economica a causa dalla pandemia da Covid-19 per il venir meno di un reddito da lavoro, o in stato di disagio socioeconomico pregresso aggravato dalla situazione emergenziale in atto. Potranno essere usati per l’acquisto di beni alimentari.
Per ottenerli il cittadino dovrà scaricare l’istanza dal portale https://siracusa.bonuspesa.it raggiungibile anche attraverso l’apposito link presente sul sito istituzionale del Comune.
Dopo la sua compilazione, l’istanza dovrà essere inserita esclusivamente sul portale stesso, https://siracusa.bonuspesa.it, pena la sua inammissibilità. Chiunque avesse difficoltà a compilare l’istanza, potrà avvalersi delle associazioni di volontariato accreditate presso il Comune.
Tra i requisiti richiesti: non essere destinatari di qualsivoglia altra provvidenza a carattere continuativo, ad eccezione di emolumenti connessi all’invalidità; non essere già assegnatari di sostegno pubblico, né beneficiari dei “Buoni spesa” statali e regionali.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI