Serviranno all’acquisto di generi di prima necessità negli esercizi commerciali convenzionati
Nuovo avviso pubblico sui buoni spesa pubblicato sul sito del Comune di Siracusa.
La misura è rivolta ai nuclei familiari e anche a singole persone che si trovano in situazione di disagio economico aggravato dalla situazione emergenziale in atto.
I buoni spesa saranno spendibili negli esercizi commerciali convenzionati e serviranno all’acquisto di generi di prima necessità: alimenti, prodotti farmaceutici, quelli per l’igiene personale e domestica, le bombole del gas, i dispositivi di protezione individuale, i pasti pronti.
I criteri di assegnazione vengono indicati nell’Avviso che disciplina anche la modalità di presentazione delle istanze che andranno fatte esclusivamente attraverso il portale https://siracusa.bonuspesa.it raggiungibile anche attraverso apposito link dal sito istituzionale del Comune.
Le istanze potranno essere presentate fino al prossimo 15 febbraio.
Chiunque avesse difficoltà a compilare l’istanza, potrà avvalersi del personale del front office degli uffici del settore Politiche Sociali di via Italia n. 103, posto al piano terra, e delle Associazioni del Terzo Settore e di volontariato che hanno aderito alla rete di sostegno alla cittadinanza.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI