Saranno realizzati il prato in erba sintetica, interventi di smaltimento delle acque piovane e la manutenzione straordinaria degli spogliatoi
Al via questa mattina i lavori di manutenzione e riqualificazione del campo sportivo di San Focà, a Priolo. Presente la Sovrintendenza di Siracusa, che aveva chiesto di partecipare, il sindaco Pippo Gianni, l’assessore ai Lavori Pubblici, Tonino Margagliotti, il dirigente del settore, Isidoro Marchetti, il progettista, Patrizia Scalogna.
Il cantiere era già stato aperto la scorsa settimana. I lavori prevedono la realizzazione della pavimentazione in erba sintetica, interventi di smaltimento delle acque piovane, la manutenzione straordinaria degli spogliatoi.
“Sotto il campo sportivo – commenta il primo cittadino – si trovavano delle rocce enormi e ciò ha determinato un blocco nella filtrazione delle acque; per questo quando pioveva si formavano dei pantani. Per mancanza di spazio, nell’impianto non si possono installare pali e torri elettriche. Quando avremo completato tutta l’operazione, compresa l’espropriazione di qualche terreno intorno, posizioneremo anche le torri. L’impianto – conclude il sindaco Gianni – sarà un’importante valvola di sfogo per i nostri ragazzi, in attesa che venga ripristinato il campo sportivo ex Feudo, chiuso da 20 anni”.
“I tempi previsti dal contratto per l’ultimazione degli interventi – riferisce l’assessore Margagliotti – sono di 4-5 mesi e possiamo dunque dire con estrema certezza che per la prossima stagione calcistica le squadre di Priolo avranno a disposizione questo campo. L’Amministrazione comunale si sta comunque adoperando per alleviare le difficoltà delle squadre nella gestione ordinaria dei campionati”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI