Scritto e diretto da Marco Savatteri
Il teatro comunale di Priolo Gargallo ospiterà domenica 22 maggio, alle 20:00, “Caravaggio- La Fuga”, spettacolo scritto e diretto da Marco Savatteri.
Si tratta di un evento interattivo, in cui le pareti del teatro diventeranno tele con colori, forme, idee, tutta l’arte di Caravaggio.
Un ricco cast con gli artisti della ”Casa del Musical”, musiche e liriche originali, costumi d’epoca, duelli di spade, danze, canti, dialoghi appassionati in un ritmo incalzante.
Gli spettatori si troveranno coinvolti nel bel mezzo di un intricato mistero. Tutti saranno protagonisti, testimoni o forse sospetti di un’eclatante sparizione: il furto di uno dei capolavori del Caravaggio. E così, tra domande, intrecci ed ipotesi, si apre il caso.
“Il pubblico – spiega Savatteri – sarà trascinato da una trama all’altra. I personaggi delle opere d’arte più famose al mondo si radunano preoccupati, additando l’uomo, creatore e distruttore.
Le opere si danno alla fuga, finché appare il maestro, Michelangelo Merisi detto Caravaggio”.
Uno spettacolo che è soprattutto un monito per ricordare l’importanza e la sacralità del patrimonio artistico da tutelare.
Lo spettacolo è inserito nel calendario della stagione teatrale 2021/2022 organizzata dal Comune di Priolo Gargallo, assessorato alla Cultura.
“Il nostro paese – ha sottolineato il sindaco Pippo Gianni – ancora una volta fa della cultura uno dei suoi punti di forza, dimostrando volontà nel dare continuità ad un processo iniziato da tempo e che prosegue passo dopo passo, anche attraverso questa importante rassegna teatrale”.
Il sindaco Gianni e l’assessore Patrizia Arangio ricordano che l’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI