A due settimane dalla pubblicazione dei Bandi pubblici aperti e nelle more del maxi bando a tempo indeterminato che è in corso di predisposizione
Quattro assunzioni di dirigenti medici a tempo indeterminato e conferimento dei primi incarichi libero
professionali e a tempo determinato a dirigenti in possesso dei requisiti tra quanti hanno presentato
le prime istanze.
Questi i primi atti concreti delle azioni messse in campo dal commissario straordinario dell’Asp di Siracusa, Alessandro Caltagirone, per fronteggiare la carenza di medici
Le assunzioni di ruolo riguardano 1 dirigente medico per l’Apparato respiratorio e 3 dirigenti di Medicina interna per gli ospedali di Augusta, Avola/Noto e Lentini che prenderanno servizio nei primi giorni di marzo.
Tra i medici che hanno presentato le istanze di partecipazione nella prima settimana di pubblicazione dei bandi pubblici aperti, in possesso dei requisiti previsti, il commissario straordinario ha deliberato l’assunzione a tempo determinato di 1 dirigente medico ortopedico e di 1 dirigente medico oncologo.
Sono stati deliberati, inoltre, il conferimento di incarichi libero professionali per 1 anestesista, 5 dirigenti per i Pronto soccorso e 3 medici specializzandi sempre per i Pronto soccorso.
“Risolvere la carenza di medici in servizio in tutte le discipline – ribadisce Caltagirone – consentirà di potere offrire servizi sanitari con minor tempo di attesa e più adeguati e soddisfacenti rispetto alle aspettative dei cittadini”.
Il commissario straordinario ha deliberato, ancora, l’ammissione di 12 candidati in possesso dei requisiti al concorso per 16 posti a tempo indeterminato per dirigenti medici di Pronto soccorso e la nomina delle Commissioni.
Sono in corso i colloqui per altri 150 medici circa, in gran parte specializzandi, di tutte le branche, che si concluderanno la prossima settimana, candidati che hanno presentato istanza nella prima settimana.
Infine, sono già state istituite le Commissioni per formulare le graduatorie dei professionisti a tempo determinato che hanno presentato le domande dalla seconda settimana in poi e quelle per graduatorie e colloqui per gli incarichi libero professionali per tutte le discipline per le esigenze che via via saranno riscontrate compatibilmente con il fabbisogno aziendale.
Tutto ciò nelle more del maxi bando a tempo indeterminato che è in corso di predisposizione.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI