La misura di sostegno è destinata all’acquisto di beni di prima necessità, di carburanti o di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale
E’ stato pubblicato dal Comune di Siracusa l’elenco dei beneficiari della “Carta dedicata a te”, la misura di sostegno ai nuclei familiari in stato di bisogno per l’acquisto di beni di prima necessità, di carburanti o in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
Gli assegnatari potranno identificarsi attraverso il numero identificativo della domanda.
Sono ancora in corso da parte di Inps e Poste Italiane le operazioni di abbinamento dei codici identificativi delle carte ai singoli beneficiari che saranno trasmessi al Comune solo successivamente.
Non bisogna pertanto recarsi negli uffici postali fino a quando non sarà pubblicato l’apposito avviso.
I beneficiari 2024 già in possesso della “Carta Dedicata a te 2023”, riceveranno il contributo 2024 sulla stessa Carta e, pertanto, non avranno bisogno di ricevere nessun codice né di recarsi alle Poste.
La ricarica sarà di 500 euro e il primo pagamento deve essere effettuato entro il 16 dicembre 2024, pena la decadenza dal beneficio. Le somme, inoltre, devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI