Coloro che non hanno ancora ricevuto la lettera di notifica da parte del Comune, con il codice identificativo della carta, potranno ritirarlo recandosi direttamente negli uffici di Ortigia Recapiti
Sono 3.457 i nuclei familiari di Siracusa a cui è destinata lacarta solidale “Dedicata a te” per effettuare gli acquisti di beni di prima necessità.
Coloro che non hanno ancora ricevuto la lettera di notifica da parte del Comune, contenente il codice identificativo della carta associata al beneficiario, potranno ritirarlo recandosi direttamente negli uffici di Ortigia Recapiti in Via Armando Diaz 25 , muniti di documento di identità in corso di validità .
L’ufficio è aperto tutti i giorni, escluso il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.
Una volta in possesso del codice identificativo ci si può recare alla posta per il ritiro della carta che va attivata entro il 15 settembre, pena e decadenza del beneficio.
Il contributo, lo ricordiamo spetta alle famiglie con Isee ordinario, in corso di validità, con indicatore non superiore ai 15.000 euro annui, a nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2009, a nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2005.
Il contributo non spetta ai nuclei familiari che alla data di entrata in vigore del decreto includano titolari di Reddito di cittadinanza, Reddito di inclusione o qualsiasi altra misura di inclusione sociale o sostegno alla povertà.
Per coloro che ne hanno diritto è concesso un solo contributo per nucleo familiare, di importo complessivo pari ad euro 382,5.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI