MENU
Articoli in evidenza
sud chiama nord

Cateno De Luca a Siracusa per lanciare il “Tour del fare” VIDEO

“La provincia aretusea – garantisce De Luca – avrà il suo candidato alle Regionali”

Solo pochi giorni di riposo e Cateno De Luca, leader di Sud chiama Nord, riparte per costruire il percorso che lo porterà alle elezioni regionali, che a scadenza naturale si terranno tra  3 anni.

Oggi ha lanciato anche a Siracusa, alla presenza del coordinatore regionale, Danilo Giudice, e provinciale, Edy Bandiera, il “Tour del fare” per redigere un piano strategico per la Sicilia.

“Noi vogliamo un cambiamento reale, e per questo proseguiremo con il progetto avviato nel 2022 e che ci ha visti arrivare secondi e affermarci come prima forza politica in Sicilia.

La nostra aspirazione non è quella di fare sempre l’opposizione – ha detto – noi siamo ammnistratori e vogliamo governare.

Dobbiamo idientificare i reali fabbisogni della Sicilia e individuare soluzioni adeguate.

Lanceremo la sfida a chi ci sta – ha aggiunto – abbiamo un anno di tempo per costruire un programma che metta in fila tutte le criticità e indichi punti di forza e debolezza della Sicilia.

Ed è ovvio che i programmi si portano avanti con uomini e donne – ha evidenziato infine – e non faremo da taxi a nessuno che penserà di salire a bordo all’ultimo minuto”.

Entro dicembre 2025, Sud Chiama Nord mira a definire un programma che possa portare a un reale cambiamento per poi arrivare a giugno 2026 a individuare il candidato attraverso le primarie con quelle forze politiche che vorranno esserci.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE