MENU
Articoli in evidenza
fulmine

Cedimento di cavi elettrici di alta tensione: fuori servizio gli impianti di produzione di acqua potabile e di depurazione

cavi elettrici

Le squadre di Enel sono già operative ma al momento non è possibile stimare i tempi di ripristino dell’energia elettrica e della regolare erogazione del servizio idrico

Grave guasto elettrico questa mattina a causa delle avverse condizioni meteo che ha privato di energia elettrica l’intera area servita dalle infrastrutture per la produzione di acqua potabile (Campi pozzi S. Nicola e Dammusi) e per la (sollevamento di testa Fusco di testa Fusco e Depuratore Canalicchio).

Il disservizio è dovuto al cedimento dei cavi elettrici di alta tensione, probabilmente a seguito di un fulmine che ha colpito la linea di alimentazione.

Il guasto riguarda non solo la linea principale, ma anche quella di riserva.

Di conseguenza, al momento non è possibile garantire né l’approvvigionamento idrico ai serbatoi comunali di Bufalaro Alto, Bufalaro Basso e Teracati, né il corretto funzionamento del ciclo depurativo dei reflui fognari, con tutte le relative criticità.

Le squadre di Enel sono già operative ma al momento non è possibile stimare i tempi di ripristino dell’energia elettrica e, di conseguenza, della regolare erogazione del servizio.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI