Per domeinca emessa un’ordinanza di divieto di transito e di sosta con rimozione obbligatoria lungo il percorso della gara podistica
Al via oggi, venerdì 1 Settembre, le celebrazioni per l’80° anniversario dell’Armistizio di Cassibile..
La programmazione prevede l’esibizione della Fanfara dei Bersaglieri: alle 18 sfilata per via Nazionale con caroselli e musica. Alle 20,30 concerto in Piazza della Parrocchia con una mini conferenza storica del Prof. Nunzio Lauretta storico di fama internazionale della società Ipparina di storia patria di Comiso.
Domenica 3 Settembre alle 18 in piazza della Parrocchia partenza 8° corricassibilefontanebianche, competizione sportiva di running organizzata dalla associazione OrtigiaMarcia di Siracusa.
Per consentire lo svolgimento della corsa, il settore Trasporti e diritto alla mobilità ha emesso un’ordinanza con la quale si dispone, dalle 14 e fino alle 21, il divieto di transito e di sosta con rimozione obbligatoria lungo il percorso.
Le strade interessate sono: piazza don A. Saitta, via del Fiume Cacipari, via Fontane Bianche, via delle Petunie, via Re Martino D’Aragona, piazza Caduti del Conte Rosso, via C. Zaccarello, via C. Calcagno, via F. Nicotera, via G. Giusti, via San Lio, via delle Vigne, via della Madonna (tratto interposto tra via del Fiume Cacipari e via delle Vigne), via del Fiume Cacipari, piazza Don A. Saitta.
Lunedì 4 Settembre alle 18 in programma un convegno e venerdì 8 Settembre, sempre alle 18 nella piazza della Parrocchia cerimonia di “ Onore ai caduti in guerra” con posa della corona al cippo e momenti commemorativi con le rappresentanze militari, delle associazioni combattentistiche, autorità civili militari e religiose, la presenza straordinaria dei Marines americani di stanza a Sigonella e della banda musicale Città di Siracusa.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI