Nel quartiere Epipoli non risultano immobili di proprietà comunale con caratteristiche adeguate
Avviso esplorativo dell’amministrazione comunale per cercare un immobile in locazione a Epipoli da adibire a Centro diurno per anziani.
L’obiettivo è quello di favorire interventi di prossimità in favore degli anziani, promuovendo nei singoli quartieri attraverso la costituzione e il mantenimento di strutture adeguate per coprire le esigenze dei cittadini presenti nel territorio.
Nel quartiere Epipoli, però, non risultano immobili di proprietà comunale con caratteristiche tali da essere adibiti
a Centro Diurno per Anziani.
Da qui la decisione di avviare una procedura pubblica esplorativa per reperire l’immobile in locazione.
“LAvviso Pubblico – viene precisato – rivestendo carattere esplorativo, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo il Comune di Siracusa, che sarà libero di revocarlo o di avviare altre e/o diverse
procedure”.
L’immobile dovrà essere immediatamente disponibile e dovrà possedere alcuni requisiti e caratteristiche minime: collocazione a piano terra con accesso indipendente; superficie complessiva interna di almeno 200 mq; ampia sala per effettuare le attività comunitarie; rispetto dei criteri di accessibilità.
Ritenuta necessaria anche un’area pertinenziale per organizzare manifestazioni all’aperto; certificazione di agibilità e conformità degli impianti alle vigenti normative in tema di sicurezza.
Sarà preferito un immobile di nuova costruzione o recentemente ristrutturato emaggiori dimensioni della sala comune.
Coloro che intendono presentare la propria manifestazione di interesse devono possedere i seguenti requisiti:inesistenza di situazioni pregiudizievoli o limitative della capacità contrattuale ecapacità a contrarre con la Pubblica amministrazione.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI