Avviata la discussione sul nodo dell’allargamento della coalizione alle liste civiche che ha visto esprimersi voci contrastanti
La direzione cittadina del Pd ratifica all’unanimità il proprio sostegno a Renata Giunta quale candidata a sindaco per le prossime amministrative, dando seguito all’intesa raggiunta con il resto del Centrosinistra (M5S, Art1 Area costituente verso il Partito del lavoro, Lealtà e Condivisione, Alleanza Sinistra italiana, Cento passi).
Alla riunione di oggi pomeriggio ha partecipato la stessa Renata Giunta sul cui nome è stata trovata la quadra ieri sera nel corso di un incontro tra M5S e il senatore Antonio Nicita in call per il Pd.
Dopo il voto, è stata avviata la discussione sul nodo dell’allargamento della coalizione alle liste civiche che ha visto esprimersi voci contrastanti.
Su questo tema, lo ricordiamo, i pentastellati hanno posto una condizione per proseguire nell’allenza con il Partito democratico.
E la questione non è di poco conto: in ballo che l’assetto del Centrosinistra e di conseguenza il risultato elettorale.
La direzione comunale, in attesa di definire anche questo aspetto, resta ancora convocata in modo permanente e si aggiornerà in tempi rapidi su questo tema.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI