MENU
Articoli in evidenza
questa mattina

Cerimonia di inaugurazione del nuovo Anno scolastico all’Einaudi di Siracusa VIDEO

Cerimonia di inaugurazione del nuovo Anno scolastico all'Einaudi di Siracusa

Presenti le massime autorità cittadine oltre a dirigenti scolastici, docenti e studenti

L’istituto superiore Einaudi, così come ormai è tradizione, ha ospitato questa mattina l’inaugurazione del nuovo Anno Scolastico.

Un Anno scolastico che arriva dopo due stagioni caratterizzate dall’emergenza covid con abitudini, didattica e persino esami rivoluzionati pur di garantire a tutti, studenti, docenti e personale non docente, la sicurezza necessaria.

Da quest’anno niente mescherine in classe, niente distanziamento eccessivo, ma il rispetto di una serie di regole di prevenzione che certamente serviranno ad arginare eventuali recrudescenze del virus.

La musica ha fatto da contorno alla cerimonia prima con i ragazzi dell’Istituto Comprensivo “K. Wojtyla” diretto dal Maestro Mariuccia Cirinnà e poi con gli studenti del Liceo Musicale “T. Gargallo” diretto dai Proff. Giovanni Uccello, Francesco Netti e Rita Patania.

Dopo il discorso di saluto della dirigente dell’Einaudi, Teresella Celesti che ha tenuto ad evidenziare il valore formativo della Scuola, il saluto del sindaco Francesco Italia, che ha ricordato i tanti passi avanti fatti dalla Scuola siracusana nei suoi anni di amministratore, prima come assessore e ora come sindaco.

A seguire gli interventi delle autorità: in testa il Prefetto, Giusi Scaduto, l’arcivescovo Francesco Lomanto e del Provveditore agli studi di Siracusa, Angela Fontana.

Hanno partecipato alla cerimonia anche i vertici provinciali delle Forze dell’ordine.

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE