In questo modo, nell’ Emporio Solidale di Riviera Dionisio il Grande, si potranno conservare prodotti alimentari freschi
Primo obiettivo raggiunto durante la “Charity night” organizzata dal Rotary Club Siracusa Monti Climiti del 28 ottobre scorso: la donazione dei Frigoriferi solidali alla Caritas Diocesana di Siracusa, anche sede della Casa di Paul Harris.
Il club supporterà l’implementazione dell’ Emporio Solidale già attivo nei locali di Riviera Dionisio il Grande, consentendo di conservare prodotti alimentari freschi.
“Con un pizzico di orgoglio – dichiara il Presidente del Club Silvia Margherita – possiamo annunciare di essere riusciti con la serata di ieri, a raccogliere l’importo che ci consentirà l’acquisto dei frigoriferi industriali in tempi molto minori rispetto a quanto inizialmente preventivato”.
La serata è stata anche l’occasione per consegnare un riconoscimento a Giovanni Cafeo ed uno al Gruppo Mamme a Siracusa per il supporto che in questi anni hanno dato in modo concreto al club per la realizzazione del Progetto Banca del Latte Umano Donato.
Il progetto sarà attivato all’Ospedale Umberto I dopo lo stop causato dalla pandemia.
Il club consegnerà una targa di ringrazimento all’Ing. Claudio Geraci, vice DG per le risorse umane e per le relazioni industriali di Isab – Lukoil, Main Sponsor del progetto, al momento dell’inaugurazione della struttura, ormai imminente.
“Siamo in attesa della consegna dell’ultima attrezzatura – prosegue il Presidente – e poi la Banca del Latte potrà finalmente essere inaugurata.
Questo presidio è l’unico riconosciuto dalla Blud in tutta la Sicilia Orientale.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI