MENU
Articoli in evidenza
lutto

Chiara uccisa sulle strisce pedonali, il monito del Rettore e del ministro Salvini: “Troppi morti sulle strade”

chiara adorno

Intanto la Procura di Catania ha iscritto nel registro degli indagati i conducenti dei due mezzi che hanno travolto Chiara e ha disposto l’autopsia

Il Dipartimento di Scienze biologiche geologiche e ambientali dell’Università di Catania osserverà un minuto di silenzio all’inizio di tutte le lezioni di oggi per Chiara Adorno, la 18enne di Solarino investita e uccisa mentre attraversava sulle strisce pedonali in viale Andrea Doria.

“Siamo ancora increduli e sconvolti per questa nuova giovane vita spezzata – dichiara il rettore Francesco Priolo – ci stringiamo ai suoi familiari, manifestando loro le condoglianze dell’intero ateneo.

Ci auguriamo che possa essere fatta presto piena luce sull’incidente che è costata la vita alla nostra studentessa, troncando così impietosamente i sogni, le speranze, le aspirazioni che Chiara aveva scelto di realizzare nella nostra Università, come suggello di una brillante carriera scolastica, e al tempo stesso speriamo che possano presto migliorare le condizioni dell’altro giovane rimasto coinvolto nell’incidente.

Occorre una sinergia di tutte le istituzioni – conclude il rettore –, affinché non si ripetano tragedie come la morte di Chiara o quella di Danilo Di Majo, nel 2017.

Insieme dobbiamo riuscire a mettere in campo tutte le soluzioni e gli accorgimenti utili a ridurre la pericolosità degli attraversamenti sul tratto viario della circonvallazione, dovuta soprattutto alla velocità con cui gli automobilisti quotidianamente lo percorrono, e soprattutto sensibilizzare i cittadini a rispettare il codice della strada”.

Sull’accaduto è intervenuto sui socal anche il mnistro Salvini: “Non si può morire così. Una preghiera per Chiara e un forte abbraccio alla sua famiglia.

Con l’impegno a ridurre i troppi morti e incidenti sulle strade italiane con il nuovo Codice della Strada”.

Intanto la Procura di Catania ha iscritto nel registro degli indagati i conducenti dei due mezzi che hanno travolto Chiara e ha disposto l’autopsia.

Dopo di ciò la salma sarà restituita alla famiglia per la celebrazione dei funerali che si terranno nella chiesa Madre di Solarino.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE