Formati già oltre 270 operatori commerciali in tutta la provincia
Nuovo step in avanti del progetto “Chiedi di Lucia” finalizzato a contrastare la violenza di genere, in una provincia, come quella di Siracusa, che per questo reato detiene purtroppo un triste primato.
A febbraio scorso è stato sottoscritto il Protocollo che prevedeva la successiva attività di formazione degli operatori commerciali.
Hanno aderito i Comuni di Siracusa, Avola, Lentini e Rosolini e nel corso di 9 incontri sono stati formati più di 270 operatori.
Adesso è giunto il momento di fare un salto per raggiungere quanta più gente possibile anche attraverso le piattaforme social e il video, realizzato in collaborazione con il Comune di Siracusa, si propone proprio questo obiettivo.
In 2 minuti e 20 secondi, realizzato da Danilo Agati, l’attrice, Giulia Valentini, fa vedere praticamente come funziona il progetto e l’importanza di chiedere aiuto.
Il messaggio è chiaro: “Bisogna fidarsi e denunciare per mettere un argine ad un reato tanto diffuso quanto trasversale e che tutti possono contribuire a limitare”.
Questa mattina presenti in Prefettura, oltre ai sindaci che hanno sottoscritto il protocollo, anche il Procuratore della Repubblica, i vertici delle Forze di Polizia, il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale e i rappresentanti delle principali Associazioni di categoria.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI