MENU
Articoli in evidenza
la presentazione

“Chiedi di Lucia”: arriva il video per rendere ancora più capillare la lotta alla violenza di genere VIDEO

Formati già oltre 270 operatori commerciali in tutta la provincia

Nuovo step in avanti del progetto “Chiedi di Lucia” finalizzato a contrastare la violenza di genere, in una provincia, come quella di Siracusa, che per questo reato detiene purtroppo un triste primato.

A febbraio scorso è stato sottoscritto il Protocollo che prevedeva la successiva attività di formazione degli operatori commerciali.

Hanno aderito i Comuni di Siracusa, Avola, Lentini e Rosolini e nel corso di 9 incontri sono stati formati più di 270 operatori.

Adesso è giunto il momento di fare un salto per raggiungere quanta più gente possibile anche attraverso le piattaforme social e il video, realizzato in collaborazione con il Comune di Siracusa, si propone proprio questo obiettivo.

In 2 minuti e 20 secondi, realizzato da Danilo Agati, l’attrice, Giulia Valentini, fa vedere praticamente come funziona il progetto e l’importanza di chiedere aiuto.

Il messaggio è chiaro: “Bisogna fidarsi e denunciare per mettere un argine ad un reato tanto diffuso quanto trasversale e che tutti possono contribuire a limitare”.

Questa mattina presenti in Prefettura, oltre ai sindaci che hanno sottoscritto il protocollo, anche il Procuratore della Repubblica, i vertici delle Forze di Polizia, il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale e i rappresentanti delle principali Associazioni di categoria.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE