MENU
Articoli in evidenza
tavolo in prefettura

Chiuso l’accordo tra Villa Aurelia e Asp di Siracusa: sventato il licenziamento collettivo di 47 lavoratori

Chiuso l'accordo tra Villa Aurelia e Asp di Siracusa: sventato il licenziamento collettivo di 47 lavoratori

Entro lunedì sarà firmato il contratto e la prossima settimana convocazione tavolo a Palermo ulla transazione sottoscritta nel 2018

Chiuso l’accordo tra Villa Aurelia-Asp di Siracusa: salvaguardati tutti e 47 i posti di lavoro.

A darne notizia è l’assessore regionale alla sanità, Ruggero Razza.

“Ringrazio il prefetto Scaduto, che conferma il suo grande valore come istituzione di garanzia, tutte le parti istituzionali e i rappresentanti dei lavoratori presenti al tavolo convocato oggi.

Sarà firmato entro lunedì – fa sapere Razza – l’accordo e il contratto tra Villa Aurelia ed Asp di Siracusa, abbiamo chiarito i termini delle clausole previste dalla legge e verrà convocato la prossima settimana a Palermo un tavolo sulla transazione sottoscritta nel 2018”.

Soddisfazione è stata espressa dalla Cisl Fp e dai lavoratori che hanno preso parte al sit-in davanti alla sede prefettizia, in attesa dell’esito della riunione.

“Questo accordo – hanno sottolineato il segretario generale della Cisl Fp Ragusa Siracusa, Daniele Passanisi e il responsabile della Sanità privata, Sebastiano Miceli – garantisce la prosecuzione delle attività per i 47 dipendenti di Villa Aurelia e allo stesso tempo anche la continuità di tutti i servizi della struttura sanitaria con i suoi 40 posti letto”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE