Intanto, a breve, dunque, il numero dei voli in partenza da Catania sarà aumentato dagli attuali 2 all’ora a 4 e, successivamente, fino a 7 l’ora
“Non posso che stigmatizzare l’atteggiamento della direzione generale dell’aeroporto di Palermo che, senza un doveroso confronto con gli organi di controllo, ha dichiarato di non accettare più voli destinati originariamente allo scalo di Catania, ingenerando così uno stato di allarmismo e tensione sociale”.
Lo dichiara il presidente della Regione Renato Schifani, commentando le affermazioni del direttore generale della Gesap, la società di gestione dello scalo “Falcone-Borsellino”.
Intanto, a breve, dunque, il numero dei voli in partenza da Catania sarà aumentato dagli attuali 2 all’ora a 4 e, successivamente, fino a 7 l’ora.
“La Regione, da subito – prosegue ancora Schifani – ha istituito una task-force di emergenza per potenziare e coordinare i collegamenti straordinari dagli aeroporti di Palermo, Comiso e Trapani verso Catania e messo a disposizione tutte le strutture di propria competenza come l’Ast”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI