Disposti per l’uomo 25enne gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico e per la donna, 32enne, l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria
Nell’arco di 3 mesi, da settembre a dicembre, avevano messo a segno 5 furti e una rapina ai danni di supermercati tra Siracusa e Avola.
Gli autori sono un uomo e una donna di Noto, 25 anni lui e 32 lei, raggiunti da misure cautelari eseguite dalla Squadra Mobile della Questura di Siracusa e dal Commissariato di Avola.
Per l’uomo sono stati disposti gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico e per la donna l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
I furti sono stati perpetrati ai danni di alcuni supermercati di Siracusa e di Avola, oltre che all’Autogrill dell’autostrada Catania – Siracusa, mentre la rapina è stata commessa all’interno di un’attività commerciale del capoluogo.
I due avevano messo a punto un “modus operandi” ben consolidato che gli consentiva di perpetrare fino a due colpi nella stessa giornata.
Determinanti nelle indagini sono stati i filmati estrapolati dai sistemi di video sorveglianza presenti nelle vicinanze dei luoghi nei quali sono stati consumati i reati, che hanno consentito agli inquirenti di identificare i due.
La coppia è stata rintracciata dai poliziotti a Noto dove sono stati eseguiti i provvedimenti giudiziari.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI