Ieri per lui primo allenamento con i nuovi compagni
Nuovo colpo di mercato per l’Asd Città di Siracusa. La società aretusea ha ingaggiato Luca D’Emanuele, centrocampista catanese di 26 anni proveniente dalla Leonzio.
In bianconero ha messo a segno in questa stagione 4 reti, una delle quali proprio contro gli azzurri lo scorso 26 settembre nella gara disputata allo stadio “Angelino Nobile” e terminata 3-2 per i locali.
Nella stagione 2020-21 ha indossato la maglia dell’Aci Sant’Antonio e nella precedente quella dello Sporting Pedara.
Ha maturato esperienze anche lontano dalla Sicilia, in provincia di Udine e di Ancona, sempre in Eccellenza. Per lui trafila nel settore giovanile del Catania fino alla squadra primavera.
“Posso garantire il massimo impegno al Città di Siracusa – dice D’Emanuele – sia negli allenamenti che nelle partite ufficiali. Sono qui per dimostrare ciò che valgo in una piazza molto importante e che non c’entra nulla con questa categoria. Ringrazio la società per aver puntato su di me e darò tutto per ricambiare in campo la fiducia.
Sono una mezz’ala, ma posso giocare anche in posizione centrale o tra le linee, come trequartista. Mi adatto bene un po’ in tutti i ruoli di centrocampo”.
Luca D’Emanuele ha svolto ieri il primo allenamento con i compagni dopo la breve pausa natalizia.
Rientrato in gruppo l’attaccante Lorenzo La Delfa, che ha ormai quasi del tutto recuperato dall’infortunio dello scorso 29 settembre e potrebbe tornare presto a disposizione dell’allenatore anche per le partite ufficiali del 2022.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI