Residenti in grandi difficoltà, soprattutto coloro che hanno familiari disabili, anziani o bambini
Città Giardino, frazione di Melilli, senz’acqua da 3 giorni; numerose le segnalazioni giunte dai residenti che si trovano in grande difficoltà.
“Non possiamo lavarci né usare i nostri WC. Inoltre l’autobotte – lamenta una signora – non è la soluzione perché i fragili e gli sprovvisti di autovettura non possono usufruirne perché non possono recarsi alla delegazione ( dove stazionerebbe l’autobotte) né possono caricarsi bidoni d’acqua.
È da 10 anni che la storia si ripete nonostante certi pseudo acquisti di pompe o la creazione di nuovi pozzi”.
Dal 4 marzo l‘amministrazione comunale di Melilli ha attivato il Centro Operativo Comunale per monitorare e gestire la situazione e risolvere il problema tecnico che ha causato l’interruzione del servizio idrico.
“In attesa del totale ripristino della pompa di emungimento danneggiata, a seguito della relazione redatta dall’Ufficio Tecnico – si legge in una comunicazione ufficiale – il COC ha deciso di valutare l’eventuale riattivazione di un altro pozzo, sui quali sono stati eseguiti a tal proposito i necessari prelievi dal servizio SIAV (Servizio Igiene Ambienti di Vita), al fine di valutarne le condizioni: al momento, siamo in attesa dell’esito di tali analisi per determinare l’eventuale riattivazione del pozzo stesso”.
Intanto per la giornata di oggi è stata disposta la chiusura degli Istituti scolastici di ogni ordine e grado della frazione di Città Giardino.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI