Rapporti molto tesi dopo l’ultima comunicazione del Comune che secondo la quale le società sportive utenti non sono tenute a corrispondere i canoni di fruizione degli impianti all’Ortigia
Appuntamenti sportivi regolari alla Cittadella dello sport questo fine settimana.
Passo indietro del C. C. Ortigia che, in una precedente comunicazione, dopo il nuovo contrasto con il Comune, aveva preannunciato alle società sportive che operano nell’impianto la possibilità di non assicurare il regolare svolgimento delle gare.
La società biancoverde lamenta come il Comune, “in attesa di prendersi in carico la gestione diretta della Cittadella dello Sport, ha preteso per 9 mesi dall’Ortigia l’adempimento di tutti i servizi con i relativi oneri”.
Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso, secondo l’ex gestore, è la comunicazione secondo la quale le società sportive utenti non sono tenute a corrispondere i canoni di fruizione degli impianti all’Ortigia.
“Una simile presa di posizione , chiaramente dettata da rivalsa per le iniziative giudiziarie promosse dalla società – si legge nella nuova nota dell’Ortigia – determina il pericolo della sospensione di tutti gli eventi sportivi e dei campionati.
Ma ritenuto, che le iniziative illegittime del Comune di Siracusa non debbano penalizzare le società – viene precisato infine – l’Ortigia, compiendo un ulteriore sforzo organizzativo ed economico, assicurerà ugualmente il regolare svolgimento delle manifestazioni”
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI