MENU
Articoli in evidenza
transizione green

City Vision Siracusa: oltre 20 speaker al tavolo di lavoro

city vision

E’ la prima tappa in Sicilia del roadshow 2024 di Blum e Padova Hall per ragionare di best practice legate alla transizione energetica

Oggi, all’Urban Center di Siracusa, la prima tappa di City Vision in Sicilia.

Il roadshow 2024 di Blum e Padova Hall, che da anni racconta la trasformazione intelligente dei territori, ha organizzato un tavolo di lavoro dal titolo “Nuova energia per le città”con più di venti tra rappresentanti della Pubbliche amministrazioni e delle aziende per ragionare di best practice legate alla transizione energetica.

Questa tappa – ha dichiarato Domenico Lanzilotta, direttore di City Vision – chiude il primo semestre in cui è stata fatta sintesi sulle buone pratiche che i Comuni, specie nel Mezzogiorno, portano avanti sul fronte dell’energia”.

“La scelta di Siracusa come tappa nazionale, assieme Napoli, Genova, Milano e Udine, verso gli Stati generali di City Vision ci ripaga degli sforzi in favore della sostenibilità e dell’innovazione – ha affermato Francesco Italia, sindaco di Siracusa – e la presenza anche oggi di tanti amministratori pubblici e stakeholder ci fa capire che la strada è tracciata e punta dritto al miglioramento della qualità della vita dei nostri concittadini tenendo in conto ciò che ci è più caro: l’ambiente”.

Al tavolo di lavoro hanno preso la parola numerosi speaker tra cui Francesco Italia, sindaco di Siracusa, Michelangelo Giansiracusa, sindaco del Comune di Ferla, Rossana Cannata, sindaca del Comune di Avola, e Silvia Celani, Business Innovation Manager di Mermec Engineering.

Dopo l’estate proseguiranno i tavoli di lavoro territoriali. Gli Stati Generali delle città intelligenti sono in programma il 21 e 22 ottobre a Padova, dove si terrà l’appuntamento annuale, che quest’anno raddoppia con più contenuti dedicati alla community.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE