MENU
Articoli in evidenza
domenica 2 marzo

Clean up di gruppo alla pista ciclabile Rossana Maiorca

pista

I partecipanti devono solo di iscriversi all’evento, guanti, pinze e sacchetti saranno forniti da Retake

Evento ecologico dedicato alla cura dei beni comuni organizzato da Retake domani domenica 2 marzo, alla pista ciclabile Rossana Maiorca.

L’appuntamento – gratuito e aperto a tutti i cittadini di Siracusa – è fissato in piazza Cappuccini alle 10.

I volontari di Retake accoglieranno i partecipanti che saranno coinvolti in attività di cleanup e rigenerazione della città, muovendosi – con pinze e sacchetti – lungo la pista ciclabile di Siracusa, raccogliendo i rifiuti incontrati lungo il percorso e documentando le zone che versano in uno stato di maggiore degrado.

Senza dimenticare di sensibilizzare la popolazione, informando i cittadini sulle corrette modalità di smaltimento dei rifiuti.

I partecipanti devono solo di iscriversi all’evento nell’apposita APP (bit.ly/4kmePdu): gli strumenti per la raccolta (guanti, pinze e sacchetti) saranno forniti da Retake.

“Retake sbarca a Siracusa con l’obiettivo di contribuire anche in questa meraviglia della Sicilia – come fa in tutta Italia – al recupero, alla valorizzazione e all’innovazione degli spazi pubblici”: dichiara Luisa Fiorese, vice presidente di Retake.

“Ci vediamo domenica – conclude – per condividere una giornata di conoscenza reciproca e gettare le basi per le prossime iniziative di rigenerazione urbana”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI