Il documento è stato consegnato nei giorni scorsi alla giunta comunale
Presentato questa mattina nella sede della Cna il documento programmatico per le imprese, consegnato nei giorni scorsi alla giunta comunale di Siracusa.
“Si tratta del frutto di un lavoro condiviso dal direttivo comunale insieme ai rappresentanti delle istituzioni cittadine – ha dichiarato il presidente comunale di Cna Santi Lo Tauro – con l’obiettivo di presentare una piattaforma di idee e proposte valide ma soprattutto tali da poter essere attuate in tempo utile prima dell’avvio ufficiale della nuova stagione turistica”.
Il documento di Cna analizza in particolare tre aree per lo sviluppo del territorio, la Mobilità, gli Eventi e le Attività Produttive.
“Le tre macroaree evidenziate sono tutte strategiche e hanno in comune una forte crisi vissuta a causa delle stringenti limitazioni dovute alla pandemia – spiega ancora Santi Lo Tauro – ma anche la necessità di pianificare per tempo e con la giusta visione di prospettiva le scelte da compiere per la prossima stagione, al fine di evitare, come spesso purtroppo accaduto, di trovarci impreparati o peggio di essere costretti ad improvvisare.
Il confronto con la giunta su questi argomenti continuerà – conclude Lo Tauro – al fine di arrivare, insieme, ad una soluzione condivisa che permetterà alle aziende del territorio di affrontare con più tranquillità l’avvio della nuova stagione”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI