Prende spunto dai lavori in corso in via Lido Sacramento per la realizzazione di un nuovo molo privato
“Da 5 anni si attende da parte del Comune la realizzazione di un molo pubblico che permetta l’avvio e la gestione del servizio di collegamento barca/bus tra Ortigia e contrada Isola”.
Torna ad intervenire sul tema Carlo Gradenigo, ex assessore e presidente di Lealtà e Condivisione, approfittando dei lavori in corso in via Lido Sacramento per la realizzazione di un nuovo molo privato.
“Nel 2019 – dichiara – un atto di indirizzo, un emendamento al Pums e un apposito capitolo di bilancio da 100.000 euro sono stati approvati dal Consiglio Comunale che ha così indicato tempi, modalità, luoghi e fondi per la realizzazione delle infrastrutture pubbliche necessarie al collegamento via mare tra il centro storico e la penisola del Plemmirio.
A cinque anni di distanza – prosegue – torniamo nuovamente a chiedere all’amministrazione cosa e quanto si dovrà ancora attendere?
È stata mai avanzata dall’Ente – chiede infine Gradenigo – la richiesta di concessione demaniale pubblica per la realizzazione delle opere a mare? Se si, quando e dove dovrebbero sorgere?”
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI