Arrestati un 25enne e un 16enne, denunciato un 45enne
Due arresti e una denuncia eseguiti da parte di agenti della Squadra Mobile di Siracusa per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.
In manette sono finiti un 25enne e un minore di 16 anni; denunciato un 45enne.
I poliziotti, impegnati in servizi antirapina pianificati nelle giornate dedicate alle riscossioni delle pensioni, erano in servizio con una motonei pressi di Via Francia, quando hanno notato un’auto sfrecciare a forte velocità.
Sul mezzo viaggiavano tre persone ed una di loroè nota per essere vicina ad ambienti dello spaccio siracusano.
I poliziotti hanno deciso di seguire in maniera discreta i tre individui: questi si sono fermati in via Giuseppe Di Natale.
Il conducente, sceso dall’auto, ha fatto finta di controllare all’interno del vano motore un ipotetico guasto, mentre il minore ha nascosto in un cumulo di spazzatura un involucro sospetto.
A quel punto gli investigatori sono intervenuti e li hanno bloccati. Nell’involucro recuperato all’interno di un cartone buttato tra i rifiuti sono state rinvenurte 234 dosi di cocaina, 51 dosi di marijuana e 106 dosi di hashish.
L’auto è risultata essere stata rubata il 31 luglio scorso a Melilli e pertanto il 25enne è stato anche accusato di
ricettazione.
Per quest’ultimo sono stati disposti i domiciliari mentre il minore è stato trasferito al centro di prima accoglienza di Catania.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI