Chiede una firma per il referemdum abrogativo della legge sull’Autonomia Differenziata
Appello ai sindaci del Comitato provinciale promotore della raccolta delle firme per il referendum abrogativo della
legge sull’Autonomia Differenziata, costituito da forze sindacali e sociali, forze politiche di opposizione al governo nazionale e associazioni.
“Sappiamo bene che su di voi si riversa il malcontento di generazioni e di cittadini contribuenti – scrive il Comitato -tuttavia, sappiate che verranno tempi ancor peggiori perché la Legge n. 86 approvata lo scorso giugno dal Parlamento ha come principale conseguenza proprio la differenziazione dei servizi e la disuguaglianza tra territori.
I Comuni, le Città metropolitane e le Provincie – insiste – saranno tagliati fuori dai tavoli di confronto e ridotti ad un ruolo marginale nelle definizione dei Lep e dell’Intesa.
La legge Calderoli stabilisce che le funzioni amministrative siano trasferite alle Regioni le quali potranno attribuirle in via residuale agli Enti locali.
Vi chiediamo, per queste e per altre ragioni – conclude il Comitato – di unirvi a noi e di difendere le nostre città e la nostra provincia da questo attacco.
Vi chiediamo di non guardare al colore politico ma di pensare a quanto sarà difficile portare avanti l’amministrazione di un Comune da ora in poi.
Vi chiediamo una firma – conclude – per difendere la sanità pubblica, il diritto all’istruzione ad ogni livello, il diritto al lavoro, il diritto allo studio e il diritto a vivere una vita degna a ciascuna e ciascuno a prescindere dalla città in cui si nasce”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI