Depositato un mazzo di fiori sulla tomba del militare con la resa degli onori da parte di un Picchetto e celebrata a messa nella Chiesa del Cimitero
I Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa hanno commemorato la ricorrenza del 35esimo anniversario della tragica scomparsa del Carabiniere Carmelo Ganci, insieme ai familiari del militare.
Hanno depositato un mazzo di fiori sulla tomba del militare con la resa degli onori da parte di un Picchetto e la celebrazione della messa nella Chiesa del Cimitero celebrata dal parroco Giuseppe Sudano.
Il Carabiniere Carmelo Ganci era nato a Siracusa il 30 luglio del 1964, a 18 anni si arruolò nell’Arma e fu ammesso a frequentare il corso d’istruzione presso la Scuola Allievi Carabinieri di Iglesias.
Al termine fu destinato alla Stazione Carabinieri di Massa Lubrense, vicino Sorrento. In seguito fu trasferito in provincia di Caserta, alla Stazione Carabinieri di Castel Morrone.
Qui prestò servizio per circa una decina di giorni prima di quel tragico 4 dicembre 1987, data in cui compì fu ucciso, insieme ad un collega da una banda di rapinatori.
Per quell’atto di valore Ganci venne insignito della Medaglia d’Oro al Valor Militare.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI