Il progetto prevede la realizzazione di un book
Riunione operativa della Commissione Imprese Storiche alla presenza del Vice Sindaco e Assessore alle Attività Produttive Edy Bandiera su un protocollo d’intesa con il Comune di Siracusa mirato alla creazione di un albo delle imprese storiche del territorio.
Il progetto prevede la realizzazione di un book che racconti il senso profondo di fare impresa, non intesa solo
come lavoro ed economia ma, anche e soprattutto, come pensiero di vita, visione personale e collettiva di sviluppo.
La prima edizione del documento verrà presentata in occasione di un evento e le copie del book verranno distribuite alle strutture alberghiere associate a Confcommercio, affinché i tanti turisti che visitano la provincia siracusana possano inserire nel loro itinerario anche le esperienze di acquisto nei negozi e nei locali storici del territorio.
“Desideriamo con il lancio di questo ambizioso progetto – dichiara il presidente Francesco Diana – valorizzare le imprese che, trasformandosi e adattandosi alle mutazioni del mercato, hanno portato avanti l’attività familiare fortificandosi grazie alla conoscenza del territorio.
Per tale ragione, invito tutti gli imprenditori che desiderano partecipare al progetto a contattare l’Associazione per avere maggiori informazioni”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI