Ieri per il cantautore milanese relax tra sole e bagni in piscina
Biagio Antonacci è già a Siracusa e stasera apre il cartellone dei concerti pop al Teatro Greco promosso dal Comune di Siracusa, in collaborazione con la Regione Siciliana e gli assessorati regionali al Turismo, sport Spettacolo e alla Cultura, nell’ambito del progetto “Anfiteatri Sicilia”, e il Parco Archeologico.
Per il cantautore milanese ieri la possibilità di godersi il sole siciliano e a riprova ha postato sui suoi profili social foto e video dei suoi momenti di relax in piscina in una struttura immersa nel verde.
Ad accompagnare foto e video la frase: “Il caldo in Sicilia abbellisce la domenica”.
I fan di Antonacci, intanto, non vedono l’ora di poterlo vedere all’opera e cantare insieme a lui con i suoi maggiori successi.
La scaletta del concerto, infatti, è stata pensata per ripercorrere i brani che hanno segnato la trentennale carriera di Antonacci.
“La grande musica italiana – afferma il sindaco di Siracusa, Francesco Italia – da stasera risuonerà nel nostro monumento più prestigioso che, in questo modo, si confermerà come luogo privilegiato della vita culturale nazionale e internazionale. La magia del luogo saprà rendere unici i concerti in cartellone”.
Per l’assessore comunale alla Cultura e al Turismo, Fabio Granata, “si tratta di un cartellone d’eccellenza in grado di soddisfare i gusti di tante generazioni: ben 12 concerti di artisti italiani di prima grandezza nella cornice smagliante del nostro Teatro Greco”.
Oltre al concerto-evento di Carmen Consoli con l'Orchestra Popolare Siciliana poi, le date esclusive dei Negramaro, uniche tappe del Sud Italia, che hanno scelto Siracusa tra i teatri di pietra italiani per festeggiare 20 anni di successi; Biagio Antonacci e Giorgia in data unica per la Sicilia; Zucchero e il suo World Wide Tour con una super band internazionale, per concludere con Massimo Ranieri e il duo Venditti & De Gregori che raddoppiano a grande richiesta.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI