Per il presidente, Andrea Carpenzano, “si rischia di danneggiare l’immagine della città”
“Basta polemiche sui concerti al Teatro greco. Così facendo si rischia didanneggiare l’immagine di Siracusa”.
A dirlo è il presidente di Federalberghi Siracusa, Andrea Carpenzano: “C’è una discordanza temporale che rischia di danneggiare l’immagine di una città che cerca di incrementare il suo posizionamento nel circuito turistico.
Siamo a favore degli interventi di recupero ma senza alcun ostacolo alla promozione di eventi di grande appeal – dichiara – capaci di rappresentare linfa per il tessuto economico del territorio.
Avremmo dovuto avere, già dallo scorso anno – spiega – la possibilità di sponsorizzare i concerti mediante tutti gli strumenti di comunicazione a disposizione, e di creare partneship tra aziende di servizi per costruire pacchetti ad hoc.
Oggi avremmo dovuto avere tutte le strutture al completo per quelle date e, così come gli alberghi, prenotazioni in tutte le agenzie di servizi annessi.
Ad un paio di mesi dall’inizio della stagione, invece – aggiunge – c’è spazio solo per polemiche e per creare terrorismo sul degrado del bene storico più iconico di Siracusa.
Se le criticità del sito sono reali e certificate da organi competenti – conclude Carpenzano – a tempo debito, si potrà pensare di destinare ad altro luogo i concerti ma non sicuramente per quest’anno”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI